La sfortuna ha voluto che io confondessi (in maniera ancora inspiegabile, ma imbarazzante) niente meno che la criticata con la criticante, cioè chi ha scritto quell'articolo che ho voluto mettere in evidenza con chi ha poi replicato di suo pugno all'articolo stesso, smascherando le falsità del precedente.
A farmelo notare è stata la stessa giornalista Eleonora Formisani, che mi ha scritto una mail con toni pacatissimi ed estremamente educati, alla quale ho già rivolto le mie SCUSE personali che ribadisco quì ufficialmente sul mio blog.
Colgo l'occasione per invitare tutti a visitare il sito www.carta.org/ che sfortunatamente e colpevolmente non conoscevo prima di questa segnalazione, ma che ho scoperto essere molto interessante.
Sono errori che capitano anche alle più grandi testate giornalistiche, vogliate perdonare questo umile blogger, reo di una cattiva e frettolosa analisi dei dati in suo possesso, consapevole di aver commesso un errore da principiante (quale egli è, in realtà), volenteroso di trarne un insegnamento utile.
p.s.: Il mio intervento in questione è stato ovviamente già corretto.
Nessun commento:
Posta un commento