giovedì 24 luglio 2008

Sentirsi sollevati

Avete presente quei concorsi a premi che passano in tv, specie sui canali per ragazzi, dove bisogna rispondere via sms o telefono ad una domanda estremamente semplice, creata solo per far pagare la carissima tariffa all'utente? Solitamente ci sono quattro possibili risposte, di cui tre assolutamente improbabili, se non impossibili.

Es.: Quale strumento ha sempre suonato Sting fin dai tempi dei Police?
a) il triangolo;
b) la tuba;
c) il basso;
d) il flauto di pan

Bene.
Ora, se non avete letto i notiziari, vi faccio anche io un piccolo test

Cos'ha dichiarato quest'oggi il Presidente del Consiglio al rientro in Italia dopo l'approvazione del Lodo Alfano ed i fatti d'attualità degli ultimi giorni?
a) "ora il sabato potrò lavorare tranquillamente e non stare con i miei avvocati";
b) "così facendo avete licenziato Ghedini (il suo avvocato, n.d.r.) ed i suoi collaboratori"
c) "Bossi è un uomo di grande raziocinio e straordinaria lealtà"
d) "sul dialogo con l'opposizione non mi faccio un cruccio; non si può dialogare con chi non ha interesse a farlo"

Dai, io l'ho fatto ancora più facile.
Chi risponderà per primo vince la possibilità di diventare il quinto cittadino italiano immune da colpevolezza per qualunque tipo di reato.

Nessun commento: